lunedì 3 novembre 2014

TOP OF THE POST#5: 27 OTTOBRE/2 NOVEMBRE 2014



E' lunedì...è tempo di Top of the Post, la rubrica ospitata da Marina del sito Da Mamma a Mamma!

Questa settimana la mia top list parla di cavolfiori e carciofi, di cipolle e zucchero, di bava di lumaca, di amore materno.

Ecco la mia top list!

1. Spesa di novembre. Frutta e verdura di stagione di Ricomincio da quattro, perché è una bellissima iniziativa quella di dedicare un post ai prodotti che la natura offre nel mese in corso. Io sono chimico analitico del settore alimentare e lavoro quotidianamente per la valorizzazione dei prodotti tipici locali...è giusto che questa valorizzazione ci sia anche sulle nostre tavole! 

2. I rimedi della nonna di Mammadalprimosguardo, perché la tosse è nostra fedele compagna ormai da settimane e se intrugli di cipolla e zucchero piuttosto che la bava di lumaca possono dare sollievo ai nostri piccoli ammalati, perché non provarli? 

3. Mia madre di Una mamma green, perché una madre vorrebbe prima o poi sentirsi dire queste cose da un figlio/a. Ed  vero che bisogna mettere al mondo un figlio per capire a pieno i nostri genitori.

Se questa rubrica è piaciuta a voi quanto a me, esplorate la rete...e condividete! QUI trovate le regole per partecipare.

4 commenti:

  1. Ciao
    mi è piaciuto il post delle verdure e frutta di stagione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del tuo commento RobbyRoby! Hai ragione...il post dei prodotti di stagione è molto bello ed utile! Mi sono riproposta di seguire di più le stagionalità, soprattutto per il mio cucciolo! Un caro saluto!

      Elimina
  2. Vado subito a leggere questi post, sembrano molto interessanti e mi erano sfuggiti! :-)

    RispondiElimina