lunedì 6 ottobre 2014

TOP OF THE POST #1: 29 SETTEMBRE/5 OTTOBRE 2014



Spesso mi capita di voler esprimere un concetto ma di non trovare le parole. Spesso ho il dubbio se un prodotto sia davvero utile, sicuro, pratico per il mio bambino. Spesso sono presa dall'ansia per piccoli incidenti che possono succedere al piccolo di casa (vedi cadute e testate varie). Spesso non so decidere se una scelta piuttosto che un'altra possano influire sull'uomo che il piccolo D. diventerà. Spesso avrei bisogno di conferme del mio essere una brava mamma. Spesso ho semplicemente voglia di condividere ciò che mi succede e credo possa aiutare altri.

Oltre a sfogarmi stressando il malcapitato di turno (nello specifico: mio marito o mia mamma) con i miei pensieri, le mie ansie, i miei progetti, mi è capitato più di una volta, nel momento quotidiano della mia blog-terapia, di leggere un post di un'altra mamma (o di un/una blogger in generale) e trovarci proprio quel pensiero, quell'emozione, quel consiglio, quell'esperienza che stavo cercando. E di tranquillizzarmi.

La condivisione è il lato del web che trovo  più utile, formativo, bello.

Quindi appena ho scoperto la rubrica Top of the Post, ospitata proprio da questa edizione da Marina, del sito Da Mamma a Mamma, non ho potuto resistere!
Funziona così: ogni lunedì si segnalano i 3 post che altri/e blogger hanno pubblicato nel corso della settimana precedente e che hanno catturato la nostra attenzione, ci hanno divertito, ci sono stati utili e che vogliamo suggerire ai lettori. 

Quale migliore occasione per dare il via alla condivisione?

Eccomi perciò alla mia prima top list:

1. Settimana Mondiale dell'Allattamento Materno: quando l'amore chiama di La Mammamorfosi, perchè, essendo anche io una mamma che allatta ancora il suo cucciolo diecimesenne, mi ritrovo completamente nel conciso pensiero di Alessandra, che inquadra il fulcro di tutto: la felicità. Di mamma e di bimbo. E poi l'immagine del post è veramente una meraviglia!

2. Libera di scegliere di MammaMoglieDonna, perchè anche io sono una mamma che lavora e che almeno una volta al giorno pensa quanto sia assurdo fare crescere il proprio figlio da altri e perdersi quei piccoli momenti, quelle piccole conquiste di ogni giorno e comunque guadagnando per pagare la tata o il nido. Brava Federica, che hai avuto il coraggio di cercare il tuo equilibrio, lavorativo e famigliare e, avendone la possibilità, l'hai colta al volo!

3. Keep calm and scendi da quella sedia di C'era una vodka, perchè anche io sto vivendo quello che descrive Lucrezia...ossia la gestione di un bambino che da un giorno all'altro si è trasformato "in una specie di Messner in miniatura"...

Se questa rubrica è piaciuta anche a voi quanto a me, esplorate la rete...e condividete! QUI trovate le regole per partecipare.

2 commenti:

  1. oh! questa non la sapevo, vedi?! intanto ancora grazie! e adesso mò mi leggo pure il regolamento e magari mi ci avventuro anch'io! perchè hai straragione, non si scrive un blog tanto perchè non si ha niente da fare, ma per far girare il concetto che non siamo sole e la condivisione nei momenti più duri, ma anche in quelli felici, vale più di un vasetto di nutella!

    RispondiElimina