mercoledì 25 febbraio 2015

PICCOLI MOMENTI DI NOI


Venerdì scorso sono eccezionalmente riuscita a ritagliarmi il pomeriggio per stare con mio figlio. Qualche ora solo per noi. Per stare insieme, coccolarci, fare nuove scoperte uno accanto all'altra.

Sembra una cosa banale, ma non è così per me...i 40 km che mi separano dal luogo di lavoro mi costringono a partire presto e tornare sufficientemente tardi...un po' come succede a tutte le mamme che lavorano non troppo vicino a casa...così le mezze giornate rubate qua e là diventano preziose per riscoprire la meraviglia di stare insieme!

Non abbiamo fatto grandi cose...ma queste cose sono diventate eccezionalmente meravigliose proprio per la loro semplicità!

Siamo stati fuori. A goderci il sole che quel pomeriggio ci è stato regalato...

Abbiamo giocato con le ombre che il sole abbagliante formava dietro di noi...

Ci siamo coccolati a stretto contatto, col supporto del nostro manduchino...



Abbiamo fatto una passeggiata sul lungo mare...

Siamo scesi in spiaggia, a giocare con i sassi, a lanciarli in mare, ad avvicinarci all'acqua per poi correre indietro poco prima dell'onda, tra forti risate e punta delle scarpe bagnata...



Siamo saliti sulla giostra...il primo giro in assoluto per BabyD, il primo dopo tantissimi anni anche per me...io che pensavo che le luci abbaglianti lo avrebbero sconvolto, lui che 'guidava' tutto concentrato il suo paperotto che andava su e giù...lui che ha pianto quando il giro è finito...



Abbiamo camminato per mano, il cucciolo ancora un po' traballante ma desideroso di fare da solo...

Piccoli momenti di noi da ricordare e portare nel cuore...frammenti della nostra crescita insieme che mi hanno fatta tornare a casa più felice e rilassata...minuscole attenzioni che spero lasceranno in lui quel senso di famigliarità, amore, condivisione che ho sentito io...

Nessun commento:

Posta un commento