lunedì 15 dicembre 2014

ED E' SUBITO NATALE

Fonte: web (magari fosse mia questa decorazione!)
Benvenuti nella nostra casa addobbata a festa! 

Oggi vi porterò in tour nella nostra dimora per mostrarvi come il Natale si sia impossessato delle nostre mura domestiche!

Pronti?!? Si parte...

Neanche siamo entrati, ed ecco che un delizioso albero di Natale in feltro ci accoglie, appeso a mo' di ghirlanda sulla porta d'ingresso!...in realtà, l'alberello è nato come porta bavaglino natalizio, regalo dello scorso Natale, il primo per il piccolo D., ma trovo stia molto bene appeso lì...a me trasmette subito il senso di un'atmosfera domestica calda, raccolta, famigliare...




Entrati, troviamo un'ingresso super-natalizio...è il vano che preferisco in quanto a decorazioni!

Appeso agli specchi, ci dà il benvenuto un Babbo Natale di pezza, regalo del nonno Danilo per il piccolo D. nel suo primo Natale; a fianco, le mie ghirlande storiche...ogni anno sbucano dalla scatola dove conserviamo le decorazioni natalizie con qualche pezzo in meno...ma ci sono affezionata e averle collocate lì dà loro ancora un posto d'onore nella casa!











Quest'anno, per la prima volta, ho comprato questi bellissimi adesivi dal tema invernale...che piacciono tanto al piccolo D.! ...infatti, hanno già fatto il giro della casa e ora sono collocati ben in alto, dove il piccolo arrampicatore non può arrivare!


Arriviamo all'angolo dei ninnoli...tutti quegli oggettini natalizi accumulati nel tempo...c'è la classica pallina con la neve, un alberello che si illumina, una pallina di vetro con dentro un alberello, un portatovaglioli rimasto senza il
suo compagno, un biglietto di auguri tridimensionale che ci ha regalato mio fratello anni fa, in occasione del primo Natale da marito e moglie...il bigliettino recita "Auguri e figli maschi", ecco...poi ci sono anche un alberello di carta che addobbava la mia stanza quando ero ragazzina e un augurio natalizio speciale...







Arriviamo al grande protagonista...l'albero (plasticoso) addobbato! Ho lottato a lungo per l'abete vero, quello con gli aghi verdi, luccicanti e pungenti...ma dopo la moria di tutte queste creaturine ogni dicembre (ecco, non ho proprio quello che si dice pollice verde), mi sono convinta...e devo dire che sono soddisfatta...sembra abbastanza vero...






Quest'anno, oltre alle consuete decorazioni, ho aggiunto un piccolo dettaglio colorato, come avevo anticipato a Babbo Natale, per far sì che l'albero indichi la presenza del piccolo D. nella nostra casa...






...ho usato le palline colorate del cucciolo di casa, agghindate con un nastro argentato, per farne delle nuove palline per l'albero...oltre al tocco di colore in più, mi piace pensare che ci sia qualcosa di suo appeso...









Certo questo fa sì che la sua attenzione sia ancor più attirata da questo nuovo elemento presente in salotto...e, così, come penseranno tutte le mamme di questo mondo..."E' bello rifare l'albero tutte le sere"...



Accanto all'albero, c'è un mini-presepino 'in scatola', regalo di mamma e papà per una Santa Lucia di qualche anno fa...

A sorvegliare su tutto questo, c'è, infine, il nostro calendario dell'avvento...un Babbo Natale in calze bianche e rosse, con tanti cassettini quanti sono di attesa al Natale...per ora i cassettini sono vuoti, ma quando BabyD sarà più grande mi inventerò qualche sorpresina quotidiana...eccolo nella foto, col suo gemello di pezza!...e con la prima pallina del piccolo D., regalo del nonno Pino...essendo una pallina ad incastro, passiamo ore ed ora davanti all'albero ad aprirla e chiuderla...un nuovo modo di vivere il Natale :-)



Ecco il nostro Natale, la nostra atmosfera natalizia...con pochi dettagli, in casa E' SUBITO NATALE!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

In questo primo Natale con un BabyD capace di rendersi conto della nuova atmosfera che c'è in giro (il suo primo Natale 'per davvero' dico io...l'anno scorso aveva un mese!), mi sono resa conto che da genitori si vive, o meglio si ri-vive, questa festa in modo diverso, sia nelle emozioni che nella preparazione della casa...la pensa come me anche Momfrancesca in questo post che partecipa a #achristmasproject...leggete, mamme e direte "Anche io!"

Questo post partecipa al progetto di Natale #achristmasproject del blog AmicheMamme di Emy & Lav.

Se volete condividere anche voi il vostro Natale con #achristmasproject, trovate QUI le spiegazioni e le istruzioni per partecipare e QUI tutti i contributi delle blogger che hanno aderito al progetto!


Nessun commento:

Posta un commento