giovedì 20 novembre 2014

IO, UN ANNO DOPO


Un anno fa ero una persona diversa. Nemmeno mi ricordo come ero, chi ero, prima di te.

Sei arrivato, così piccolo eppure così grande, e hai rivoluzionato tutto il mio mondo. La mia vita, super organizzata, fatta di progetti, liste e certezze, è stata travolta in un vortice di emozioni...e io non mi sono più "ripresa"...continuo a camminare a mezzo metro da terra.

Ero una persona chiusa, poco incline ad espormi, a dialogare, a socializzare. Da quando ci sei tu sono tornata come quando ero bambina...meno filtri, meno problemi, più scioltezza, più libertà.

Sono un'altra persona, te l'ho detto. 

Diventare la tua mamma ha come sciolto un nodo, mi ha liberato da inutili paure, da reticenze prive di senso. Mi lancio in nuove avventure, ho voglia di fare mille cose, anche se ho la metà del tempo a disposizione. Non sono mai stata una da hobby. Ora ne trovo uno ogni sera.

Sono un'altra persona, te l'ho detto.

Ho conosciuto tante belle persone, grazie a te. Ragazze che prima solo salutavo sono diventate care amiche e i loro bimbi sono un po' come nipotini. Vicini di casa con  cui non avevo nulla a che fare, ora si fermano a parlare perché ci sei tu. Hai fatto da collante.

Prima non mi piaceva raccontare di me, ora non faccio altro, parlo di me e di te, di noi.

Sono un'altra persona, te l'ho detto. 

Il tuo esserci mi ha tolto ore di sonno, ma mi ha regalato il valore della qualità del tempo, che prima non conoscevo. Prima ogni momento libero serviva per sistemare casa, lavare, stirare, lavorare al PC anche se era domenica...tutto di corsa, tutto frenetico...ora mi 'costringi' a lasciare perdere tutto e a stare con te sul tappeto per giocare insieme. Vuoi del tempo per noi...e io lo trovo anche per me.

Sono un'altra persona, te l'ho detto.

Ho scoperto cos'è il vero stupore, grazie a te. Quello sano, spontaneo, che nasce quando mi chiami MA-MMM-A guardandomi negli occhi e tirandomi la maglietta, quando indichi l'acqua perché vuoi bere, quando fai esattamente la cosa per cui ti ho appena detto no e ridi mentre la fai...

Oggi, rispetto ad un anno fa, ho le occhiaie, sono più stanca, sono sempre spettinata...ma ho il cuore molto più grande, molto più ricco, molto più felice, grazie a te

Oggi sono più forte, grazie a te.

Sei arrivato e mi hai sconvolto, nella sua accezione più positiva che c'è...

Un anno fa sei nato tu. Un anno fa sono ri-nata io. 

Oggi festeggiamo il 'nostro' compleanno, insieme!

Auguri a te, piccolo mio, e auguri al mio essere diventata quello che sono oggi...grazie a te!

Nessun commento:

Posta un commento