martedì 3 febbraio 2015

CI SONO MATTINE



Ci sono mattine in cui esco di casa tranquilla, che il rientro del lunedì non è un peso.

Ci sono mattine in cui scappiamo via talmente di corsa, in ritardo, che nemmeno ho il tempo di pensare.

Ci sono mattine in cui sono proprio contenta di avere del tempo solo per me.

Ci sono mattine in cui sono così addormentata che nemmeno mi ne rendo conto di ciò che faccio.

Ci sono mattine in cui ti lascio al nido sorridente e sono felice.

Poi ci sono mattine come quella di oggi...in cui mi sento una pessima madre perché devo lasciarti che piangi e tendi le tue manine verso di me...

Lo so che appena chiuderò l'uscio di casa ti tranquillizzerai tra le braccia di papà e la tristezza passerà...

Lo so che è così che deve andare, se una mamma lavora...

Lo so...

Però nelle mattine come quella di oggi manderei tutto all'aria, tornerei indietro, mi nasconderei con te sotto le coperte e lascerei tutto il mondo fuori...stringendoti forte a me, piccolo mio...

Per fortuna, quando torno a casa, ti trovo allegro...appena entro, sgambetti verso di me e sorridendomi mi dici tao e vuoi salire in braccio, indicandomi col ditino tutte le cose più belle che vedi intorno a noi...

Così capisco che forse, tra i due, sono io quella che deve accettare questa routine rapida e a volte crudele...tu hai già capito quali sono le cose importanti...

Ancora una volta, sono io quella due passi indietro...

Nessun commento:

Posta un commento